Materiali
sostenibili

Prodotti
handmade

Packaging
compostabile

Ciao!

Ti racconto un po’ di Demodé e di me.

Io sono Silvia, sono catanese e vivo da 11 anni a Milano. Città dove Demodé nasce per gioco nel 2012.

Di giorno lavoro in un’agenzia di comunicazione, di notte e nei weekend mi dedico a Demodé e alle mie piante!

Demodé nasce un po’ per passione,
un po’ per gioco. Un gioco pieno di colori,
forbici dalla punta arrotondata
e notti creative.

Il progetto

Demodé è un piccolo brand di bijoux e accessori pieni di energie positive. Orecchini, collane, spille etc. pensati per dare il buon umore e farti sentire bene con te stessa, così come sei! Il nome Demodé nasce dal mio amore per la moda e per la sua capacità di non essere mai superata, mai obsoleta e mai uguale a sé stessa. Non esiste qualcosa davvero “fuori moda” e ogni persona è libera di interpretare la moda a seconda del proprio gusto.

Un brand felice

Hai presente quando compri qualcosa di nuovo, che ti piace tanto, e appena arrivi a casa lo riprovi subito? Ecco, quella è l’emozione positiva che vorrei regalare con i bijoux Demodé. Appena scartati, mi piacerebbe sapere che li hai indossato subito e sei uscita per mostrarli e mostrarti al mondo!

Un brand gentile

I bijoux Demodé sono fatti di un magico materiale naturale, creato dagli scarti di fibre di legno. Questo materiale, leggerissimo e 100% riciclabile viene poi tagliato e stampato unicamente a laser, evitando uso di inchiostri chimici o film plastici. Grazie alla sua resistenza e leggerezza, i bijoux Demodé diventeranno i tuoi best friends, da mattina a sera. Pensa che una coppia di orecchini pesa massimo 12 grammi. Hai letto bene, 12 grammi!

Con packaging gentile

Anche il packaging è gentile e rispetta il pianeta. Da Ottobre 2020 Demodé è plastic free, le confezioni sono in carta riciclata e le buste da spedizioni sono in materiale 100% compostabile grazie alla collaborazione con NoIssue!